ULTIMI ARRIVI!

Ecco le sei maglie appena aggiunte alla collezione! Cliccate sull’annata per vedere tutte le altre divise di quella stagione:

1.Anno 1980/81. Sponsor Tecnico: DIADORA. Sponsor Commerciale:  .

Maglia spesso indossata durante l’anno dal terzino destro Francesco Schiraldi, che dopo 6 anni in alabardato (134 presenze e 4 reti) giocherà per altri 7 anni in C con Francavilla, Teramo, Andria e Suzzara. Chiuderà la carriera in Interregionale con Pordenone e San Giovanni, squadra dell’omonimo quartiere di Trieste dove si fermerà a vivere. Nelle due foto in bianco e nero, il centrocampista Angelo Giglio e l’esultanza degli alabardati dopo la rete di Raul Di Croce a Forlì (29 marzo 1981, risultato finale 1-1) dove si può notare la particolarità del disegno dei numeri di questa maglia.

2.Anno 1985/86. Sponsor Tecnico: FASHION SPORT. Sponsor Commerciale: UTAT VIAGGI. Calciatore: DE FALCO

Modello a manica corta utilizzato dal bomber di Pomigliano, nell’immagine assieme a Cinello nell’amichevole di inizio stagione contro l’Inter giocata a Bressanone (4 agosto 1985 – 0-9 con doppiette di Rummenigge, Altobelli, Pellegrini e reti di Tardelli, Brady, Fanna). A inizio stagione il simbolo Fashion Sport era posizionato sopra il cuore, mentre successivamente (sulla maglia si nota soltanto un piccolo residuo) si trova dall’altra parte.

3.Anno 1990/91. Sponsor Tecnico: ABM. Sponsor Commerciale: ILLY CAFFE’.

Ecco la bellissima maglia “stile Torino”, che riprende un particolare disegno utilizzato dalla ABM anche sulle maglie dei granata (e della Fiorentina). Nell’unica immagine reperita finora, un momento della sconfitta per 2-1 contro la Lucchese allo stadio Porta Elisa.

4.Anno 1994/95. Sponsor Tecnico: GARMAN. Sponsor Commerciale: DINOCONTI. Calciatore: IVAN PISELLI

Modello classico degli anni 90, con colori sgargianti che nulla avevano a che fare con quelli classici della società. Maglia indossata in panchina contro la Miranese. Al momento l’unica istantanea su questa maglia è il ritaglio di giornale qui sotto.

5.Anno 1997/98. Sponsor Tecnico: ASICS. Sponsor Commerciale: -.

Maglia utilizzata nelle prime trasferte stagionali senza lo sponsor commerciale Sanson. Nell’unica immagine reperita finora, Mirco Gubellini alla terza stagione il alabardato (21 presenze e 5 reti).

6.Anno 2006/07. Sponsor Tecnico: ASICS. Sponsor Commerciale: BOSSINI. Calciatore: GENEROSO ROSSI. Partita: Bari – Triestina 0-0 25/11/06

Maglia con evidenti segni di campo su manica e polsino, dimenticata dal portierone napoletano al San Nicola e recuperata dal magazziniere dei galletti. Nella foto, Generoso Rossi con la palla in mano affiancato da Matteo Pivotto.