2008/09

Nell’anno del 90ennale la Triestina non riesce a centrare i playoff (ottavo posto a cinque punti dal Grosseto, decisiva la sconfitta al Rocco per 2-3 del 17 aprile). Cambia lo sponsor tecnico: da Asics a Mass, che oltre alle tre divise proporrà una maglia vintage in lanetta che sarà utilizzata soltanto per la partita del 13 dicembre 2008 Triestina – Livorno (la Società è nata esattamente il 18 dicembre 1918). Tali maglie saranno anche vendute in un particolare cofanetto con il numero 90, ma si differenziano da quelle usate in partita per l’assenza della toppa di Lega e per la presenza della scritta Mass in basso a sinistra. Come colore per la terza maglia si sceglie il nero, che sarà utilizzato anche nelle prossime nove stagioni. Per il secondo anno consecutivo compaiono i secondary sponsor Fantinel sulle maglie rosse e Testa&Molinaro su quelle bianche e su quelle nere. Come per l’anno prima, la presenza dello sponsor secondario Fantinel sulle divise bianche e su quelle nere indica maglie non indossate in partita. In collezione vengono inserite due maglie bianche e due nere, assolutamente identiche, avute dal capitano e mio idolo personale, Riccardo Allegretti (nella pagina a lui dedicata potrete trovare le casacche di altre squadre in cui ha militato).

1.Sponsor Tecnico: MASS. Sponsor Commerciale: Calciatore: RULLO. Partita: Triestina – Livorno 1-1 13/12/08

Nelle foto, lo stesso Rullo ed Allegretti in due momenti dell’unica partita in cui è stata indossata questa divisa (ogni calciatore aveva due maglie a disposizione).

2.Sponsor Tecnico: MASS. Sponsor Commerciale: Calciatore: TABBIANI. Partita: Triestina – Livorno 1-1 13/12/08

Maglia celebrativa dei 90 anni della Società, Luca Tabbiani gioca 73 minuti per poi essere sostituito da Gorgone (nella seconda foto il momento della sostituzione). Ricevuta personalmente dal centrocampista ligure. Nella prima immagine la squadra schierata prima del calcio d’inizio.

3.Sponsor Tecnico: MASS. Sponsor Commerciale: BOSSINI – Fantinel. Calciatore: PRINCIVALLI.

Nelle foto, due scatti di Nicola nel match casalingo contro la Salernitana. Nato a Trieste e cresciuto nel vivaio, in questa stagione collezionerà 33 presenze e 4 reti (a fine carriera raggiungerà la bellezza di 219 caps e 9 gol con la maglia dell’Unione).

4.Sponsor Tecnico: MASS. Sponsor Commerciale: BOSSINI – Testa&Molinaro. Calciatore: ALLEGRETTI.

Maglia regalatami per la laurea dal Capitano, il mio idolo. Nei due ritagli di giornale, un primo piano di Allegretti ed un momento della trasferta di Pisa (sconfitta per 3-1), in cui indossa la maglia a maniche corte.

5.Sponsor Tecnico: MASS. Sponsor Commerciale: BOSSINI – Testa&Molinaro. Calciatore: GORGONE. Partita: Cittadella – Triestina 0-3 06/03/09

Maglia presa personalmente a fine partita. Nelle foto, due momenti della vittoriosa trasferta in terra veneta.

 

6.Sponsor Tecnico: MASS. Sponsor Commerciale: BOSSINI – Testa&Molinaro. Calciatore: ALLEGRETTI.

Nelle foto, due scatti nell’esordio stagionale in Tim Cup col Sorrento (vittoria per 2-1 con reti di Testini ed Eliakwu) e nella trasferta di Vicenza persa per 1-0.

 

7.Sponsor Tecnico: MASS. Sponsor Commerciale: BOSSINI – Testa&Molinaro. Calciatore: PETRAS.

Le foto ritraggono il calciatore nella prima trasferta stagionale (Bari – Triestina 1-1 del 1° settembre 2008, nelle immagini Martin Petras dopo la rete di Capitan Allegretti su punizione).