1992/93

È la stagione di inaugurazione dello stadio Nereo Rocco (prima partita: sconfitta 0-1 con la Vis Pesaro), la Triestina conclude il campionato al quarto posto, in B saliranno Ravenna e Vicenza. ABM rivede le maglie abbandonando il cotone per passare ad un acetato che accompagnerà gli alabardati per due anni. Non c’è lo sponsor commerciale. Oltre alla terza maglia verde indossata in campionato, potete vedere anche una versione utilizzata in partite non ufficiali.

1.Sponsor Tecnico: ABM. Sponsor Commerciale: Calciatore: Denis GODEAS. Partita: Triestina – Siena 1-0 30/05/93.

Maglia proveniente da invasione di campo di fine campionato, in una delle tre presenze della seconda stagione (di 11 totali) del re dei bomber alabardati. Nelle foto, la squadra schierata prima dell’esordio al Rocco contro la Vis Pesaro e due protagonisti della stagione come Massimo Mezzini e capitan Ersilio Cerone.

2.Sponsor Tecnico: ABM. Sponsor Commerciale:

Seconda maglia bianca utilizzata in trasferta. Nelle immagini, un’istantanea della partita di Ravenna (sconfitta per 1-0 contro i futuri vincitori del campionato) ed Ersilio Cerone e Mauro Milanese (alla prima delle due stagioni in alabardato) in azione.

3.Sponsor Tecnico: ABM. Sponsor Commerciale: Calciatore: Umberto MARINO.

Maglia indossata dall’attaccante umbro nella sua ultima stagione in alabardato (in totale, 68 presenze e 13 reti in tre anni). Nelle immagini, la squadra schierata prima dell’inizio della partita pareggiata 1-1 a Vicenza, Daniele Arrigoni, Roberto Labardi e Mauro Milanese che abbraccia Sandro Danelutti autore del momentaneo 0-1 (il pareggio per i veneti sarà siglato da Aladino Valoti) in questa trasferta.

 

4.Sponsor Tecnico: ABM. Sponsor Commerciale: Partita: amichevoli e partite non ufficiali.