2014/15

Dopo 27 anni Adidas torna sulle maglie alabardate, nel campionato che vede il passaggio di proprietà ai romani Di Piero e Pontrelli, con cui la tifoseria non riuscirà mai ad avere un buon feeling reciproco. A fine stagione, dopo la salvezza acciuffata per un pelo ai supplementari nella storica trasferta di Dro, i tifosi che non si riconoscono più in tale società ritirano il marchio. Le maglie sono di ottima fattura, tessuto Adizero; per tutta la stagione manca lo sponsor commerciale. Vengono utilizzate due tipologie di divise nere, con le tre bande sulle spalle o sulle maniche. Curiosità: sulle maglie bianche, lo scudetto viene applicato al centro, per coprire (in maniera stilisticamente discutibile) l’araba fenice, simbolo della società post fallimento Unione Triestina 2012. In molte partite, tanti calciatori scendono in campo senza lo scudetto alabardato (per esempio Ivo Bez a Padova e l’eroe di Dro, Daniele Rocco), piccolo presagio di quanto accadrà a fine anno.

1.Sponsor Tecnico: ADIDAS. Sponsor Commerciale: Calciatore: PENNICCHI. Partita: Belluno – Triestina 2-1 05/10/14

Nelle due foto, il giocatore in azione a Belluno.

2.Sponsor Tecnico: ADIDAS. Sponsor Commerciale: Calciatore: CROSATO. Partita: Triestina – Fontanafredda 0-1 03/05/15

Nella prima foto, tra Milicevic ed Arvia, si intravede Crosato nel match casalingo vinto contro il Giorgione, mentre nella seconda immagine vediamo uno sconsolato Daniele Rocco, l’eroe di questa stagione, al termine della partita persa in casa contro la Clodiense.

3.Sponsor Tecnico: ADIDAS. Sponsor Commerciale: Calciatore: GIORGINO. Partita: Triestina – Kras 1-1 29/09/14

Nelle due foto, la squadra schierata a inizio partita (Giorgino è l’ultimo accosciato da destra) ed il calciatore in azione in questo match.

4.Sponsor Tecnico: ADIDAS. Sponsor Commerciale: Calciatore: CELLI. Partita: Padova – Triestina 1-1 02/11/14

Nelle foto, due immagini del pareggio sul campo del Padova. Si riconoscono, nella prima immagine, Bez, Antonelli (col capo fasciato) e Giordano a terra.

5.Sponsor Tecnico: ADIDAS. Sponsor Commerciale: Calciatore: DI PIERO. Partita: Triestina – Fontanafredda 0-1 03/05/15

Nelle immagini, la maglia (con maniche tagliate) è utilizzata dal giovanissimo Zucca nella trasferta di Belluno, dove sostituiva l’infortunato DiPiero.