Milan

Anche se la Triestina è l’amore più grande, la serie A per me ha i colori rossoneri del Milan, squadra che ha forti legami con la città di Trieste: da Rocco alla famiglia Maldini, per arrivare agli ultimi triestini che hanno indossato la divisa del Diavolo, cioè Max Tonetto ed Andrea Petagna (mentre Tommaso Pobega, classe 1999, ha disputato soltanto partite amichevoli col Diavolo, prima di essere ceduto in prestito a Pordenone e Spezia).

1.Stagione: 2008/2009. Sponsor Tecnico: ADIDAS. Sponsor Commerciale: BWIN. Calciatore: FAVALLI. Partita: BOLOGNA – MILAN 1-4 25/01/2009

Nelle due foto, l’esultanza di Beckham ed il cappannello rossonero dopo la rete. Si nota come Giuseppe Favalli sia l’unico ad indossare la maglia a manica corta.

2.Stagione: 2017/2018. Sponsor Tecnico: ADIDAS. Sponsor Commerciale: FLY EMIRATES. Calciatore: G. DONNARUMMA. Partita: SAMPDORIA – MILAN 2-0 24/09/2017

Maglia indossata dal portierone di Castellammare di Stabia nella sfortunata trasferta di Genova. Presenta tutte le caratteristiche delle divise da gara utilizzate da Gianluigi: tessuto Adizero, taglia 10 e loghi applicati. Nelle foto gentilmente concesse da Getty Images quattro momenti della sfida di Marassi.