2011/12

Inizia l’ennesima discesa agli inferi della storia alabardata. Il nuovo patron Sergio Aletti si dimostra subito disastroso nelle gestione economica e sportiva, dopo nove giornate Giuseppe Galderisi subentra a Giancesare Discepoli, la squadra crolla verticalmente in questa sua unica stagione di Lega Pro Prima Divisione, concludendo l’annata con la sconfitta ai playout contro il Latina. Ultima apparizione per Legea come sponsor tecnico, mentre l’unico marchio commerciale è il panda della Italspurghi sulla divisa rossa (qui potete vedere anche la versione nera da portiere con tale personalizzazione). Tuttavia, nei primi match anche la casacca rossa viene utilizzata senza sponsor Italspurghi; queste maglie vengono riciclate dall’anno prima, con l’applicazione della toppa di Lega Pro a coprire quella del campionato Primavera. In alcune partite, i calciatori scendono in campo con maglie differenti: alcuni con lo scudetto posizionato sul cuore, altri spostato centralmente. Inoltre, come si può notare dalle due maglie rosse di Lima e di Allegretti, vengono applicati due scudetti di dimensione diversa.

1.Sponsor Tecnico: LEGEA. Sponsor Commerciale:

Nella foto, Davis Curiale dopo una delle due reti segnate al Rocco contro il Siracusa, nella roboante vittoria di inizio stagione per 4-0 e Nicola Princivalli mentre indossa la maglia numero 10 in una partita al Rocco.

2.Sponsor Tecnico: LEGEA. Sponsor Commerciale: Italspurghi. Calciatore: ALLEGRETTI.

Nelle foto, il Capitano assieme a Riccardo Gissi durante una partita casalinga al Rocco e dopo la sua ultima rete in assoluto (su 26 totali) in alabardato, segnata contro il Bassano (si riconoscono Alessandro De Vena e Cristiano Rossi col numero 10).

3.Sponsor Tecnico: LEGEASponsor Commerciale: Italspurghi. Calciatore: LIMA.

La maglia, strappata lungo il fianco alla fine di una partita in trasferta, stava per essere gettata via dai magazzinieri, è stata recuperata dallo stesso Ildefons. Nelle foto, un contrasto in area con l’ex Mauro Minelli (Triestina-Cremonese 1-0 rete di Allegretti, il 20 novembre 2011) e due istantanee della trasferta a La Spezia terminata 1-1 con rete del pareggio dello stesso centrale andorrano, che in quest’occasione scende in campo con la maglia a maniche lunghe.

4.Sponsor Tecnico: LEGEA. Sponsor Commerciale:

Nelle foto, Simone Motta affiancato da Rossetti durante la trasferta di Bassano (sconfitta per 2-0) ed il fantasista Stefano D’Agostino (il classe ’92 scenderà in campo per 7 volte alla sua prima stagione tra i pro) con Nicola Princivalli nel match contro il Lanciano allenato da Carmine Gautieri (sconfitta per 3-2, doppietta di Godeas).

5.Sponsor Tecnico: LEGEASponsor Commerciale: Italspurghi. Calciatore: ALLEGRETTI.

Nelle foto, due istantanee del Capitano durante il match giocato a Barletta (1-1, per gli alabardati in rete Simone Motta).

6.Sponsor Tecnico: LEGEASponsor Commerciale: Italspurghi. Maglia da portiere (le divise nere di movimento non avevano il secondary sponsor Italspurghi)

Nelle immagini, il numero 1 Fabio Gadignani all’inizio della partita casalinga contro il Latina (2-2) ed in posa per la foto di rito d’inizio stagione.