1994/95

Stagione post fallimento, si riparte con la denominazione “Nuova Unione Sportiva Triestina Calcio”, con maglie marchiate Sportika e sponsor commerciale Dino Conti, concessionaria automobilistica di Trieste. Le prime partite vengono giocate senza sponsor, compresa l’amichevole con i messicani del Guadalajara che apre la stagione. Sulle maglie rosse e bianche (a manica lunga) sponsorizzate Dino Conti vengono applicati numeri neri, mentre a fine stagione verranno riutilizzate le divise di inizio anno (a manica corta), a cui però sarà applicato lo sponsor. Oltre alla seconda divisa bianca, viene usata una terza muta color giallo ed inserti blu con una particolarità: sopra lo scudetto della maglia gialla viene aggiunta la lettera “n” ottenuta da una “u” rovesciata, per essere in linea con la nuova denominazione societaria “Nuova Unione Sportiva Triestina Calcio” (lo sponsor tecnico è Garman). La maglia completamente gialla invece è stata prodotta sempre dalla Garman ma non è mai stata indossata in campionato, ricevuta dall’ex centrocampista alabardato Andrea Polmonari.

1.Sponsor Tecnico: SPORTIKA. Sponsor Commerciale: Partita: prime partite stagionali senza sponsor.

Nella foto in bianco e nero una delle prime formazioni stagionali (ancora senza sponsor DinoConti) e due immagini a colori di Nicola Intartaglia e Gianluca Birtig.

2.Sponsor Tecnico: SPORTIKA. Sponsor Commerciale: DINOCONTI. Calciatore: PIVETTA. Partita: Treviso – Triestina 0-1

Nelle foto, proprio Gionny Pivetta che abbraccia Marsich dopo una rete e la trasferta vittoriosa di Treviso in cui si vede un calciatore alabardato con questa particolare numerazione nera.

 

3.Sponsor Tecnico: SPORTIKA. Sponsor Commerciale: DINOCONTI. Calciatore: MARSICH. Partita: Triestina – Treviso 1-2

Per il periodo primaverile vengono riutilizzate le maglie di inizio stagione a manica corta con l’applicazione dello sponsor Dinoconti. Nell’unico ritaglio finora trovato, un momento della partita contro il Treviso in cui si vede proprio il numero 9 alabardato.

4.Sponsor Tecnico: SPORTIKA. Sponsor Commerciale: DINOCONTI.

Nei due unici ritagli di giornale finora reperiti (purtroppo di scarsa qualità), il capitano Massimo Pavanel (che solitamente indossava proprio la numero 8) in un match casalingo e la foto d’inizio stagione in cui questa maglia è indossata dal medico sociale (si può anche vedere il modello giallo attualmente mancante in collezione indossato dallo storico magazziniere Gregorio Manteria).

5.Sponsor Tecnico: GARMAN. Sponsor Commerciale: DINOCONTI. Calciatore: IVAN PISELLI

Modello classico degli anni 90, con colori sgargianti che nulla avevano a che fare con quelli classici della società. Maglia indossata in panchina contro la Miranese. Al momento l’unica istantanea su questa maglia è il ritaglio di giornale qui sotto.

6.Sponsor Tecnico: GARMAN. Sponsor Commerciale: DINOCONTI.

Modello mai utilizzato in partite ufficiali dalla prima squadra.