DONA LA MAGLIA!

Oltre all’aspetto collezionistico, “La Maglia Triestina” vuole fare solidarietà: effettuerò una donazione per ogni maglia mancante (che potrete trovare nella sezione “MAGLIE MANCANTI”) che sarà regalata al sito. Per ogni cimelio, verrà effettuata una donazione a favore di un’associazione sempre diversa (da me proposta o scelta dal donatore) e per la massima trasparenza verrà pubblicato sul sito il bollettino attestante il versamento. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a sostenere!

12/06/2020: donazione Associazione Per Luca – maglia n.26 Damiano Ferronetti 2003/04:

quinta donazione voluta da Antonello Schiavello a favore dell’Associazione Luca Onlus, che aiuta le famiglie dei piccoli pazienti oncologici pediatrici della provincia di Udine. Antonello, che ho avuto il piacere di conoscere nella trasmissione degli Eroi del Calcio dedicata al collezionismo nel Nord-Est (clicca qui per rivedere la puntata) ha regalato a lamagliatriestina.it la casacca n.26 di Damiano Ferronetti, ex sia di Triestina che Udinese (nelle foto il calciatore, la maglia, il donatore Antonello assieme a Zico e la copia del mio bonifico di 70€ per la totale trasparenza).

 

05/09/2019: donazione Manuel Riccio Bergamas – maglia n.9 Trieste Oggi 1991/92:

la quarta donazione del progetto “Dona La Maglia” è stata fortemente voluta da Giulio Gallo per Manuel Riccio Bergamas, il ragazzo triestino colpito dalla SLA a 21 anni. Chi non conosce Manuel può leggere la sua storia (e contribuire versando altri soldini) su www.permanuel.it. Giulio ha regalato a lamagliatriestina.it la casacca n.9 con sponsor TriesteOggi indossata nel 1991/92 (nelle foto i momenti dello scambio della maglia e la copia del mio bonifico di 100€ per la totale trasparenza).

23/11/2018: donazione ABC Burlo – maglia Andrea Boscolo 2003/04 Trieste Expo:

un caloroso grazie all’amico Luca Scrigner per la scelta di donare delle maglie già presenti in collezione ma di assoluto valore, come quella di Andrea Boscolo indossata nell’ultima partita casalinga della stagione 2003/04 contro il Catania ed una delle t-shirt dedicate al nostro indimenticato Gianluca Fiori, grazie! Luca ha indicato la onlus ABC Burlo (clicca qui per scoprire questa realtà!) come beneficiaria della mia donazione (nelle foto il momento della consegna, la maglia di Boscolo e la copia del bonifico per la totale trasparenza).

 

07/05/2018: donazione Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin – maglia Franco De Falco 1983/84 :

in occasione delle celebrazioni per il Centenario della Triestina, presso il TC Totò De Falco al Bar Destino di Via Fabio Severo ho avuto l’onore di ricevere personalmente da Franco la sua maglia gialla del 1983/84. Per il progetto “DonaLaMaglia”, Franco ha indicato la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin come beneficiaria della mia donazione (nelle foto i momenti dello scambio maglia e la copia del bonifico per la totale trasparenza). Inoltre ho dato al nostro numero 7 più famoso di sempre la sua maglia biancorossa del campionato 1984/85, con cui è ritratto anche sulla copertina del suo libro.

29/09/2017: donazione Centro Giovanile Studenti – maglia Alberto Urban 1990/91:

la prima donazione è stata fatta al Centro Giovanile Studenti, come contributo per la realizzazione del Torneo Zambon 2017. Il C.G.S. è attivo nella solidarietà e sostiene l’Associazione Bambini del Danubio ONLUS, che si impegna per garantire cure mediche ai bambini malati di tante famiglie disagiate dell’area danubiano-balcanica. Alla presenza dei consiglieri Mauro Martini e Silvio Marzona è stata regalata al sito la maglia n.10 di Alberto Urban, indossata nella stagione 1990/91 dal centrocampista nato a Saint-Avold, in Francia (nelle foto i momenti dello scambio maglia a Villa Ara e la copia del bonifico per la totale trasparenza).