2006/07

Campionato che verrà ricordato per la presenza della Juventus retrocessa per gli scandali di Calciopoli. La serie B vedeva ai nastri di partenza altre due corazzate come Napoli e Genoa, che saranno promosse entrambe grazie alla prodezza su punizione di Capitan Allegretti (capocannoniere con 6 reti, seguito da Piovaccari con 5) a Piacenza, che salverà gli alabardati al termine di una stagione deludente, con Franco Varrella subentrato all’esonerato Agostinelli. Asics passa dal cotone all’acetato, per la terza maglia viene confermato per l’ottavo anno consecutivo il colore blu. Le due maglie rosse si differenziano soltanto per la presenza in una della toppa di campionato e nell’altra di quella di Tim Cup.

1.Sponsor Tecnico: ASICS. Sponsor Commerciale: BOSSINI. Calciatore: GORGONE. Partita: Triestina – Crotone 2-0 19/05/07

Maglia avuta a fine partita dal calciatore, al termine della sessione di allenamento successiva al match (Gorgone entrò al 30′ del secondo tempo).

2.Sponsor Tecnico: ASICS. Sponsor Commerciale: BOSSINI. Calciatore: BRIANO.

Ultima stagione in alabardato per il “Conte di Carmagnola”, che passa dal numero 6 al 7. In quest’ultimo anno a Trieste realizza il suo unico gol (in 83 presenze) contro il Crotone, sfruttando una papera dell’ex Pagotto. Maglia con toppa Tim Cup, manifestazione in cui la Triestina gioca ben quattro turni, arrivando fino agli ottavi contro la Roma (doppia sconfitta, in casa per 2-1, a Roma per 2-0) dopo aver battuto Sanremese, Siena ed Atalanta. Nella prima immagine, Briano affronta Cristiano Zanetti nel match contro la Juventus il 21 ottobre 2006 (0-1).

3.Sponsor Tecnico: ASICS. Sponsor Commerciale: BOSSINI. Calciatore: PIOVACCARI.

Nelle immagini, due momenti di Piovaccari con maglia a manica corta nella trasferta di Arezzo (vittoria per 1-0 con l’unica rete in alabardato di Patrick Kalambay), i due difensori Kyriazis ed Abruzzese nella trasferta calabrese di Crotone (0-0) ed ancora l’attaccante lombardo a Bologna (0-0) mentre stacca di testa assieme a Manfredini.

 

4.Sponsor Tecnico: ASICS. Sponsor Commerciale: BOSSINI. Calciatore: GORGONE. Partita: Bari – Triestina 0-0 25/11/06

Nelle foto, Giorgio Gorgone esulta a Rimini dopo il momentaneo vantaggio di Abruzzese (risultato finale 1-1) e proprio a Bari affrontato da Carrus e mentre osserva un’uscita di Generoso Rossi (che indossa la maglia arancione presente qui sotto).

5.Sponsor Tecnico: ASICS. Sponsor Commerciale: BOSSINI. Calciatore: GENEROSO ROSSI. Partita: Bari – Triestina 0-0 25/11/06

Maglia con evidenti segni di campo su manica e polsino, dimenticata dal portierone napoletano al San Nicola e recuperata dal magazziniere dei galletti. Nella foto, Generoso Rossi con la palla in mano affiancato da Matteo Pivotto.

6.Sponsor Tecnico: ASICS. Sponsor Commerciale: BOSSINI. Calciatore: GENEROSO ROSSI.

In questa e nella successiva annata Gegè Rossi utilizza il numero 10, una particolarità per un portiere. Nelle immagini, il classico primo piano di inizio stagione, il portiere nel match aTreviso del 16 settembre (ma con la scritta Bossini applicata in nero) ed un ritaglio di giornale del precampionato successivo, con lo sponsor Bossini in bianco.